"Voci" parlano di un'APP di Instagram per chi fa e-Commerce

,
Instagram è uno dei social network più in crescita del panorama social mondiale. La sua versatilità, il suo pubblico, la sua immediatezza d'uso e soprattutto la sua diffusione solo mobile ha fatto in modo che diventasse molto interessante…

In due post, ecco come aiutare gli utenti di un e-commerce B2B a comprare

,
Con i dati delle vendite di e-commerce business-to-business, pronte a volare verso un fatturato di più di 900 miliardi di dollari nel 2018, secondo Forrester Research, le aziende che se ne occupano non possono non investire nell’e-commerce…

Le aziende e l'importanza della reputazione nell'epoca digitale

,
Non è che sia una cosa nuova, anche in passato, prima dell'avvento di Internet, dei motori di ricerca e, successivamente, dei Social Network, la reputazione di un negozio, di un'azienda contava eccome. L'unica cosa, forse, era che prima la…

Ticketing, vince chi è il più user friendly nella vendita on line.

,
Su mercati che sono liberalizzati e che quindi vedono diverse aziende competere tra di loro, è fondamentale, oltre che avere buoni prodotti, anche avere dei buoni e semplici strumenti di vendita. Sempre più persone acquistano on line, sempre…

Ecommerce e strategie digitali ecco la ricetta

,
Credo sia naturale, per ciascuno di noi, quando abbiamo bisogno di risolvere un problema, di cercare una soluzione la più veloce possibile. Anzi direi quasi che si vada in cerca della ricetta, unica e certa che ci risolva tutti i problemi. Ma…

Facebook ADS, segmentazione dei target, ecco come si fa !

,
Stiamo preparando la nostra campagna su FB, allora cominciamo con un primo gruppo di scelte da fare per configurare il nostro pubblico, cioè chi la nostra campagna di Advertising dovrà coinvolgere. Come detto in alcuni post precedenti utilizziamo…

Facebook, ho da mettere su una campagna, come faccio a partire?

,
Facebook mette a disposizione dei propri clienti Facebook ADS la piattaforma di advertising presente in Facebook Business Manager. Tralasciando subito l’idea di far partire una campagna di sponsorizzazione di un post realizzata con strumenti…

Facebook e l'importanza di avere i fan giusti

Nella rivoluzione portata nel lontano 2004 da Mark Zuckerberg con Facebook piano piano hanno acquisito importanza capitale le pagine fans. Questo è importante soprattutto per chi ha una attività e vuole promuoverla, perché comporta introiti…

I primi passi del web marketing: il content marketing

Vendere sul web non è una cosa improvvisata. Per questo bisogna farlo a piccoli passi. Una delle primissime mosse per intraprendere attività di web marketing è il content marketing. Ma cosa si intende di preciso per content marketing? Il…

Facebook, l’advertising e la segmentazione dei target

,
Se utilizziamo i social network per promuovere la nostra azienda, i nostri prodotti non possiamo pensare di utilizzare solo il posizionamento naturale, cioè la pubblicazione di post, immagini, video e aspettare che piacciano ai nostri fan o…