Un caso di studio di e-commerce per la vendita dell'olio extravergine pugliese

Un progetto e-commerce nel settore agroalimentare: OLIO CRISTOFARO

OLIO CRISTOFARO (www.oliocristofaro.it) è un’azienda agricola pugliese situata nella Capitanata (Foggia) e specializzata nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine da agricoltura biologica. Il settore dell'olio extravergine…
case study progetto e-commerce settore apparecchiature elettromedicali

Un caso di studio di un progetto e-commerce nel settore elettromedicale: TEXA BIOMEDICALI

TEXA BIOMEDICALI è un’azienda specializzata in distribuzione ed installazione di sistemi avanzati nel campo della tecnologia Biomedica. L’azienda opera nei settori delle apparecchiature elettromedicali, dispositivi medico-chirurgici, strumentario…

"Voci" parlano di un'APP di Instagram per chi fa e-Commerce

,
Instagram è uno dei social network più in crescita del panorama social mondiale. La sua versatilità, il suo pubblico, la sua immediatezza d'uso e soprattutto la sua diffusione solo mobile ha fatto in modo che diventasse molto interessante…

Trasporto passeggeri su gomma, cresce il mercato. Organizzarsi per sostenere l'impatto e vincere la sfida è l'imperativo

,
Secondo alcuni dati dello scorso agosto 2017, il mercato del traffico interregionale passeggeri su gomma cresce a doppia cifra dopo la liberalizzazione del 2014.  Al momento (lo scorso anno) tale mercato vale circa 200 milioni di euro ogni…

Anche i grandi puntano sull'e-commerce, e noi? Il caso delle Poste

In realtà che i grandi puntino sull'e-commerce è cosa scontata e che avviene da un po' di anni. Leggere e sentire. però, che sono le Poste a puntare sull'e-commerce ci fa capire quanto le vendite on line incidano anche sulle nostre scelte…

In due post, ecco come aiutare gli utenti di un e-commerce B2B a comprare

,
Con i dati delle vendite di e-commerce business-to-business, pronte a volare verso un fatturato di più di 900 miliardi di dollari nel 2018, secondo Forrester Research, le aziende che se ne occupano non possono non investire nell’e-commerce…

Ma guarda un po’: ecco SEMrush una suite ricca di funzioni per chi fa SEO

Si chiama SEMrush e in verità esiste da 10 anni, e altro non è che una comodissima suite per addentrarsi nel mondo del SEO. Forse pensata per mani esperte all’inizio, oggi si è trasformata in strumento indispensabile per chi comincia l’avventura…

Acquistare al tempo di Internet, tutte le caratteristiche del consumatore 2.0

,
Trasformazione e progresso tecnologico, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando per acquistare bastava entrare in un negozio, scegliere il prodotto che più ci piaceva o di cui avevamo bisogno e recarci alla cassa a pagare. Internet e…

Social Network, quali usare e perché

Post, condivisioni, cinguettii, storie. Stiamo svalvolando? Beh se avessimo scritto queste parole quindici anni fa probabilmente ci avrebbero presi e rinchiusi da qualche parte. Si saremmo stati considerati folli. Fortuna che siamo nel 2018…

Le aziende e l'importanza della reputazione nell'epoca digitale

,
Non è che sia una cosa nuova, anche in passato, prima dell'avvento di Internet, dei motori di ricerca e, successivamente, dei Social Network, la reputazione di un negozio, di un'azienda contava eccome. L'unica cosa, forse, era che prima la…