Il ruolo delle community, dei social e della messaggistica per un ecommerce di successo

Il prossimo 18 dicembre alle ore 15 presso "Spazio Innovazione" in corso Garibaldi,16 a Foggia, ci confronteremo su: Il ruolo delle community, dei social e della messaggistica per un ecommerce di successo Da un po' di anni ormai, ma…

L'ecommerce torna protagonista ai QcommerceLAB in Spazio Innovazione

,
Ancora due appuntamenti sull'ecommerce a Spazio Innovazione a Foggia in Corso Garibaldi, 16. Dopo aver puntato sulle strategie e sulla gestione dei risultati Asernet e il team di Qcommerce propone due appuntamenti molto concreti per chi vuole…

Nike lascia Amazon, i pro e i contro nell'utilizzo dei marketplace

,
Dopo circa due anni di presenza in esclusiva, per i prodotti a suo marchio, su Amazon, Nike ha deciso di lasciare Amazon Retail e di tornare a vendere i propri prodotti sui propri canali distributivi. Il tutto era cominciato per mettere…

A Foggia, quattro appuntamenti con l'ecommerce in "Spazio Innovazione" della Confcommercio

,
A partire dal 6 novembre, a Foggia, in via Garibaldi 16, sarà aperto "Spazio Innovazione" di Confcommercio, un luogo ove crescere, informarsi, formarsi, cominciare a camminare con le proprie gambe, migliorare il proprio modo di affrontare…

POPOLO HOTELLERIE: quando il business cresce utilizzando la rete,

POPOLO HOTELLERIE è un’azienda con sede a Termoli specializzata nel settore dell'Ho.Re.Ca: Si occupa di forniture professionali agli alberghi, hotel, ristoranti, sale ricevimenti, pizzerie, agriturismi, B&B, bar, pasticcerie, bisteccherie,…
Iscritti alla newsletter e qualificazione dei leads

Hai iscritti alla newsletter sul tuo e-commerce? Scopri quanti sono veramente propensi all’acquisto!

Hai realizzato un blog settoriale, stai fornendo contenuti di valore, hai tante visite e tanti iscritti alla newsletter. E ora? Ti sei mai chiesto come classificare i tuoi leads per capire chi è più propenso all’acquisto? Gli utenti…
come fidelizzare i clienti acquisiti per ridurre i costi di acquisizione

Hai un e-commerce? Ecco un modo semplice per ridurre i tuoi costi in advertising!

Hai già una base di clienti? Devi sapere che non tutti i tuoi clienti sono pronti a riacquistare. Sono comunque utenti “caldi”, perchè si sono già fidati della tua azienda. E non bisogna sostenere costi per riacquisirli, perchè sono…
non serve aumentare il traffci sul sito ecommerce: bisogna relazionarsi con gli utenti

Non basta portare traffico sul tuo e-commerce!

Seppur portare traffico in target sia una delle azioni da compiere in fase di attuazione di una strategia, quasi sempre non è sufficiente per ottenere risultati nel medio lungo termine. Cosa facciamo allora? Quali azioni bisogna intraprendere?…

Dove sono i clienti ? E perché i magazzini restano pieni? Ci vediamo a Foggia.

, ,
Uno dei problemi che più angoscia gli imprenditori e le imprese oggi è quello di acquistare o produrre merce, riempire i magazzini restando però con pochi clienti. Una delle conseguenze principali di questa situazione è il vedere inesorabilmente…
Un caso di studio di e-commerce per la vendita dell'olio extravergine pugliese

Un progetto e-commerce nel settore agroalimentare: OLIO CRISTOFARO

OLIO CRISTOFARO (www.oliocristofaro.it) è un’azienda agricola pugliese situata nella Capitanata (Foggia) e specializzata nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine da agricoltura biologica. Il settore dell'olio extravergine…