Ecco un progetto e-commerce BtoB nel settore Horeca: POPOLO HOTELLERIE

POPOLO HOTELLERIE è un’azienda con sede a Termoli specializzata nel settore dell'Ho.Re.Ca: Forniture professionali per alberghi, hotel, ristoranti, sale ricevimenti, pizzerie, agriturismi, B&B, bar, pasticcerie, bisteccherie, bistrot,…

"Voci" parlano di un'APP di Instagram per chi fa e-Commerce

,
Instagram è uno dei social network più in crescita del panorama social mondiale. La sua versatilità, il suo pubblico, la sua immediatezza d'uso e soprattutto la sua diffusione solo mobile ha fatto in modo che diventasse molto interessante…

Trasporto passeggeri su gomma, cresce il mercato. Organizzarsi per sostenere l'impatto e vincere la sfida è l'imperativo

,
Secondo alcuni dati dello scorso agosto 2017, il mercato del traffico interregionale passeggeri su gomma cresce a doppia cifra dopo la liberalizzazione del 2014.  Al momento (lo scorso anno) tale mercato vale circa 200 milioni di euro ogni…

Anche i grandi puntano sull'e-commerce, e noi? Il caso delle Poste

In realtà che i grandi puntino sull'e-commerce è cosa scontata e che avviene da un po' di anni. Leggere e sentire. però, che sono le Poste a puntare sull'e-commerce ci fa capire quanto le vendite on line incidano anche sulle nostre scelte…

Ma guarda un po’: ecco SEMrush una suite ricca di funzioni per chi fa SEO

Si chiama SEMrush e in verità esiste da 10 anni, e altro non è che una comodissima suite per addentrarsi nel mondo del SEO. Forse pensata per mani esperte all’inizio, oggi si è trasformata in strumento indispensabile per chi comincia l’avventura…

Acquistare al tempo di Internet, tutte le caratteristiche del consumatore 2.0

,
Trasformazione e progresso tecnologico, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando per acquistare bastava entrare in un negozio, scegliere il prodotto che più ci piaceva o di cui avevamo bisogno e recarci alla cassa a pagare. Internet e…

Social Network, quali usare e perché

Post, condivisioni, cinguettii, storie. Stiamo svalvolando? Beh se avessimo scritto queste parole quindici anni fa probabilmente ci avrebbero presi e rinchiusi da qualche parte. Si saremmo stati considerati folli. Fortuna che siamo nel 2018…

Le aziende e l'importanza della reputazione nell'epoca digitale

,
Non è che sia una cosa nuova, anche in passato, prima dell'avvento di Internet, dei motori di ricerca e, successivamente, dei Social Network, la reputazione di un negozio, di un'azienda contava eccome. L'unica cosa, forse, era che prima la…

Ticketing, vince chi è il più user friendly nella vendita on line.

,
Su mercati che sono liberalizzati e che quindi vedono diverse aziende competere tra di loro, è fondamentale, oltre che avere buoni prodotti, anche avere dei buoni e semplici strumenti di vendita. Sempre più persone acquistano on line, sempre…

Ecommerce e strategie digitali ecco la ricetta

,
Credo sia naturale, per ciascuno di noi, quando abbiamo bisogno di risolvere un problema, di cercare una soluzione la più veloce possibile. Anzi direi quasi che si vada in cerca della ricetta, unica e certa che ci risolva tutti i problemi. Ma…