Google e il marketing digitale, il binomio di ferro

Al tempo di internet le vie del commercio sono infinite. E oggi più che mai l’ironia contenuta in questa affermazione lascia sempre più spazio alla serietà. Si perché il vendere (e comprare) al tempo del web e del mondo sempre connesso…

Sei sicuro di conoscere il tuo cliente?

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Cosa hai messo al centro della tua comunicazione? Ciò che vendi o il tuo cliente? Da cosa sei partito quando hai progettato il tuo piano di web marketing? Sei sicuro di conoscere il tuo cliente? Vi racconto un’esperienza vissuta al…

Comprare vuol dire fiducia. 9 Cose da non dimenticare quando si vende

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Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Quante volte abbiamo citato questo famoso detto in vita nostra? Quanto è applicabile alla vita di tutti i giorni, specie in un'epoca in cui acquisti e transazioni on line sono all’ordine del giorno?…

Google Assistant rivoluziona il modo di fare ricerca sul web? Arriva la PASO

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Google Assistant si prepara a rivoluzionare il modo di fare ricerca sul web. Dimenticate dunque imprecisioni e incomprensioni. Nelle scorse settimane è giunto l’annuncio da parte della divisione hardware di Google relativo a una serie di…

Il cognitive marketing ci aiuta a conoscere meglio il nostro cliente?

Proviamo a capire cos’è il cognitive marketing facendo un passo indietro nel tempo. Si perché un po’ tutti da bambini (e non solo da bambini) abbiamo sognato di interpretare il pensiero di chi ci stava di fronte. Bene, il cognitive marketing…

Come pianificare i contenuti per ottenere risultati, facciamoci qualche domanda

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Una volta definito un Business Plan in un progetto di e-commerce, una volta stabilita una strategia, le persone a disposizione e i budget da utilizzare, c’è bisogno di cominciare a lavorare sui nostri canali. Da dove cominciamo? Dato…

Il Webrooming può essere utilizzato per migliorare il business della propria attività local ?

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Ormai è un fenomeno conosciuto quello che va sotto il nome di Webrooming. In pratica, chi acquista un prodotto o un servizio, fa prima un'accurata ricerca e valutazione del prodotto sulla rete e poi si reca in un negozio reale ad acquistarlo. Secondo…

Attenzione, con il cliente bisogna avere una relazione !

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Ammettiamo per ipotesi che un cliente capiti nel nostro negozio, faccia un giro tra i nostri scaffali, guardi la merce esposta, si soffermi su qualcuno dei prodotti esposti, lo tocchi, poi si gira e ci dice… “buona sera”... e va via. E…

Ma lei è ingegnere? L’importanza della tecnologia in un progetto di eCommerce.

Dopo tanti anni orami fatti di incontri con imprenditori per implementare portali di eCommerce, mi stupisco quando alcuni di essi mi chiedono ancora: “Ma lei è ingegnere? Ed io no, sono laureato in Economia”. Quasi che per realizzare…

L'e-commerce e la sindrome del terzo anno

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Ho avuto la fortuna, negli ultimi 5 anni di attività come consulente, di aver seguito e quindi visto nascere, crescere e consolidarsi eCommerce in mercati anche molto differenti tra loro, di aver convissuto con l’imprenditore mio cliente…