In due post, ecco come aiutare gli utenti di un e-commerce B2B a comprare

,
Con i dati delle vendite di e-commerce business-to-business, pronte a volare verso un fatturato di più di 900 miliardi di dollari nel 2018, secondo Forrester Research, le aziende che se ne occupano non possono non investire nell’e-commerce…

Ma guarda un po’: ecco SEMrush una suite ricca di funzioni per chi fa SEO

Si chiama SEMrush e in verità esiste da 10 anni, e altro non è che una comodissima suite per addentrarsi nel mondo del SEO. Forse pensata per mani esperte all’inizio, oggi si è trasformata in strumento indispensabile per chi comincia l’avventura…

Acquistare al tempo di Internet, tutte le caratteristiche del consumatore 2.0

,
Trasformazione e progresso tecnologico, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando per acquistare bastava entrare in un negozio, scegliere il prodotto che più ci piaceva o di cui avevamo bisogno e recarci alla cassa a pagare. Internet e…

Social Network, quali usare e perché

Post, condivisioni, cinguettii, storie. Stiamo svalvolando? Beh se avessimo scritto queste parole quindici anni fa probabilmente ci avrebbero presi e rinchiusi da qualche parte. Si saremmo stati considerati folli. Fortuna che siamo nel 2018…

Le aziende e l'importanza della reputazione nell'epoca digitale

,
Non è che sia una cosa nuova, anche in passato, prima dell'avvento di Internet, dei motori di ricerca e, successivamente, dei Social Network, la reputazione di un negozio, di un'azienda contava eccome. L'unica cosa, forse, era che prima la…

Ticketing, vince chi è il più user friendly nella vendita on line.

,
Su mercati che sono liberalizzati e che quindi vedono diverse aziende competere tra di loro, è fondamentale, oltre che avere buoni prodotti, anche avere dei buoni e semplici strumenti di vendita. Sempre più persone acquistano on line, sempre…

Ecommerce e strategie digitali ecco la ricetta

,
Credo sia naturale, per ciascuno di noi, quando abbiamo bisogno di risolvere un problema, di cercare una soluzione la più veloce possibile. Anzi direi quasi che si vada in cerca della ricetta, unica e certa che ci risolva tutti i problemi. Ma…

Facebook ADS, segmentazione dei target, ecco come si fa !

,
Stiamo preparando la nostra campagna su FB, allora cominciamo con un primo gruppo di scelte da fare per configurare il nostro pubblico, cioè chi la nostra campagna di Advertising dovrà coinvolgere. Come detto in alcuni post precedenti utilizziamo…

Facebook, ho da mettere su una campagna, come faccio a partire?

,
Facebook mette a disposizione dei propri clienti Facebook ADS la piattaforma di advertising presente in Facebook Business Manager. Tralasciando subito l’idea di far partire una campagna di sponsorizzazione di un post realizzata con strumenti…

Facebook e l'importanza di avere i fan giusti

Nella rivoluzione portata nel lontano 2004 da Mark Zuckerberg con Facebook piano piano hanno acquisito importanza capitale le pagine fans. Questo è importante soprattutto per chi ha una attività e vuole promuoverla, perché comporta introiti…