Strategie di e-commerce: 8 errori da evitare, in 8 puntate, per non sperperare risorse

I consigli che non si pagano non si ascoltano, ma gli effetti si subiscono nel tempo. Vogliamo condividere la nostra esperienza di lavoro perché volgiamo aiutare le imprese e gli imprenditori a fare chiarezza, a prendere decisioni in condizioni…

Investire in un progetto di e-commerce: cosa dobbiamo sapere prima di decidere.

,
L’obiettivo che l’imprenditore si pone quando decide di realizzare un sito di e-commerce è quello di attirare i clienti potenzialmente interessati ai prodotti e ai servizi che offre. Il pensiero dominante e motivante che si aggira nella…

La home page del nostro e-commerce

Anche se molti potrebbero pensare il contrario, la home page non è da considerare la pagina più importante del nostro e-commerce. Se il nostro sito è ben posizionato nei motori di ricerca, possiamo affermare che la maggior parte degli utenti…

Il web è fatto di persone: dona e ti sarà dato

Target, mercato, format, business, risultati, trend, eccetera, eccetera. Ok, tutte parole e dati fondamentali, ma il web è fatto... anzi, è frequentato da persone ed è per questo che non si può pensare di approcciarlo solo con i numeri,…

Avere un e-commerce che vende non è solo un fatto tecnico

Spesso si immagina che implementando un buona piattaforma di E-commerce, facendo un po' di attività di indicizzazione sui motori di ricerca e pubblicando qualche post sui social network si cominci, come per incanto, a vendere. Certo scegliere…

Se il cliente ti abbandona tu non abbandonare il cliente

,
Deve essere frustante entrare nel back-office del proprio portale di e-commerce e scoprire che in tanti sono arrivati al momento dell'acquisto e hanno rinunciato a comprare, hanno abbandonato il carrello. Come clienti vi hanno abbandonato,…

Quanto incidono le spese di spedizione in un acquisto on line ?

Abbiamo iniziato a discutere del grande problema, presente in quasi tutti i negozi on line, dell'abbandono del carrello quasi al momento dell'acquisto, cioè quando sembra fatta per il "negoziante". Una delle cause di abbandono del carrello…

Ecommerce: perché ti abbandono il carrello

Portare persone all’interno del proprio negozio on line è molto importante ed è un lavoro che porta via molto tempo per chi gestisce un proprio ecommerce. Quello che molti non sanno è che il tasso di abbandono dei carrelli all’interno…

Ecommerce: Quali elementi in una scheda prodotto

Quando andiamo a realizzare un sito ecommerce una delle cose più importanti su cui porre l'attenzione è sicuramente la scheda prodotto perché essa può essere, se ben studiata, uno dei luoghi d’accesso dai motori di ricerca al vostro negozio…