[vc_row][vc_column][vc_column_text]Lo staff di Strategie di Ecommerce ti invita, il prossimo 27 giugno alle ore 15, presso la Camera di Commercio di Foggia, in partnership con Compagnia delle Opere di Foggia, Confindustria Foggia – Piccola Industria, Confcommercio Foggia, all’evento: “EcommerceLAB: perché, come e quando investire in un negozio on line”, il laboratorio sull’e-Commerce.

Se sei un imprenditore o un professionista che vuole aprire un negozio on line oppure hai già cominciato la tua avventura aprendo un sito e-commerce e hai iniziato a vendere on line, il 27 giugno è il momento di approfondire.

Anche se stai iniziando e non hai ancora un’azienda e pensi di mettere su la tua start-up il 27 giugno è l’occasione di incontrare gli esperti di Asernet che da oltre 20 anni si occupano di aziende ed esperienze sul digitale.

Domenico Palma Valente è l’amministratore di Asernet, è esperto di management aziendale e gestione d’impresa, è stato coordinatore di diversi progetti europei di innovazione, è esperto di marketing e di coaching, un appassionato di innovazione come egli stesso si definisce. Ad #EcommerceLAB interverrà: Sulla necessità di avere un Business Plan prima di partire; su quanto deve essere importante, in termini di budget, un investimento su un progetto e-commerce.

 

Raffaele Tortora è account di Asernet, esperto di marketing e strategie digitali, da sempre studia le strade migliori per proporre alle aziende il proprio “sbarco” sulla rete e le tattiche migliori per ottenere risultati. La sua esperienza quotidiana di incontro con le imprese e gli imprenditori lo porta a conoscere in maniera approfondita e non superficiale il mondo del business. Ad #EcommerceLAB interverrà: su come scegliere la piattaforma software per la gestione del sito e-commerce partendo da mercato e obiettivi di business.

 

Gianluca Molinaro da sempre si occupa di webmarketing, di indicizzazione sui motori di ricerca, di SEO e SEM, di advertising Google e sui motori di ricerca, di Social Advertising. Ad #EcommerceLAB interverrà: Su analisi di mercato del settore di riferimento e  sull’altro aspetto importantissimo in un’ecommerce e cioè la distribuzione del prodotto e la logistica.

 

 

Michele Dell’Edera si occupa di dinamiche della rete e del comportamento delle persone sulla stessa nell’era del web 2.0. Si occupa di formazione e consulenza in aziende ed enti pubblici. E’ esperto di Social Media Marketing, di distribuzione dei contenuti sulla rete, di organizzazione aziendale rispetto alle dinamiche che si innescano nel momento in cui parte un progetto digitale. E’ giornalista, blogger e speaker in diverse manifestazioni quali: SMAU, Social Media Week, TechnologyBIZ e altre ancora. Ad #EcommerceLAB interverrà: su cosa succede dopo essere partiti con un progetto e-commerce. Cosa deve succedere, cosa bisogna fare. 

Aprire un negozio on line e fare e-commerce non è una scelta che che può essere lasciata al caso. E’ indispensabile: Avere un Business Plan, conoscere il proprio settore e il mercato di riferimento sulla rete, sapere quanto, come e dove investire.

Scegliere la piattaforma software più adeguata al proprio business e organizzarla per offrire l’esperienza migliore ai propri clienti acquisiti e potenziali; Organizzare la logistica; Non tralasciare le relative strategie marketing, è importantissimo per raggiungere il successo in un progetto e-commerce.

#EcommerceLAB sarà strutturato come un vero e proprio laboratorio sull’e-commerce. Gli imprenditori e tutti i presenti saranno coinvolti nella  simulazione di casi concreti tenendo conto di tutti i particolari necessari a un progetto di negozio on line sia esso BtoB che BtoC.

L’incontro è gratuito ed è aperto al pubblico, sarà interessante “incontrare” il contributo di esperienze e riflessioni che le associazioni co-organizzatrici porteranno al dibattito.

Durante l’incontro sarà utilizzato l’hashtag #EcommerceLAB. Seguici su Twitter

Compila il modulo qui di seguito e segnalaci la tua presenza. Stiamo preparando per tutti i partecipanti un’utile sorpresa.

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